Le vacanze sono terminate o agli sgoccioli, sarebbe bello poterle prolungare, ma per il momento possiamo soltanto ripensare ai bei momenti di relax!
Possiamo, però, ricorrendo a semplici rimedi naturali, cercare di far durare più a lungo la nostra abbronzatura..Come?
Venite a scoprirlo insieme a noi…
La prima regola per prolungare l’abbronzatura è idratare costantemente la nostra pelle, sia dall’interno che dall’esterno. Innanzitutto, ricordate di bere molto durante tutta la giornata (non soltanto ai pasti), possibilmente 2 l di acqua non troppo fredda.
Per quanto riguarda l’idratazione esterna, ci sono un sacco di olii che accorrono in nostro aiuto, come ad esempio l’olio d’argan, l’olio di avocado, l’olio di germe di grano o l'olio di carota. Massaggiati sulla pelle umida, lasciano l’epidermide idratata e piacevolmente profumata.
Ottimi idratanti sono anche il gel di aloe vera e il burro di karitè che svolgono anche un’ importante azione lenitiva.
Il secondo segreto per il mantenimento dell’abbronzatura è curare l’alimentazione. Mangiare ogni giorno frutta e verdura è, in generale, un toccasana per l’organismo e per la pelle, ma ci sono alcuni ortaggi particolarmente indicati per la tintarella.
Ad esempio, frutta e verdura di stagione come meloni, peperoni, pomodori, carote, pesche e albicocche sono molto ricchi di vitamine, flavonoidi e betacarotene. Indispensabile è anche l’assunzione quotidiana di olio d’oliva che contiene vitamina B e vitamina E.
Per non lavar via l'abbronzatura, utilizzate detergenti poco aggressivi, possibilmente di origine naturale, come il sapone all'olio di oliva o al mallo di noce. Inoltre, preferite una doccia tiepida al bagno che, seppur rilassante, favorisce la desquamazione della pelle.
Infine, per fissare bene l’abbronzatura, è necessario prendere un po’ di sole ogni giorno, anche solo per qualche minuto, magari facendo una passeggiata o qualche altra attività all’aperto.
Seguite questi piccoli consigli e potrete sfoggiare un sano colorito estivo, al posto del triste pallore autunnale…
HAPPY SUNBATHING!
Nessun commento:
Posta un commento