barra menu

Chi siamo Baby Shower Handmade Party Contatti

29 giugno 2013

MASCHERA NUTRIENTE PER CAPELLI SECCHI

Per sconfiggere la calura estiva non c'è niente di meglio che un bel bagno rinfrescante, al mare o in piscina. Purtroppo però, salsedine, cloro e sole, finiscono per seccare le nostre chiome, facendole apparire spente e opache. Ecco allora per voi la ricetta di una maschera nutriente per capelli secchi, tutta al naturale e...all'insegna del fai da te!

INGREDIENTI:

- 3 cucchiai di olio di oliva
- 1 cucchiao di olio di mandorle
- 1 banana

Versate in una ciotola l'olio d'oliva e l'olio di mandorle, mescolandoli per bene. Quando i due liquidi saranno ben amalgamati, aggiungete la banana, tagliata a a pezzettini e schiacciatela, in modo da creare una specie di cremina. Se il composto è troppo asciutto, aggiungete qualche goccia di acqua o ulteriore olio d'oliva.

Applicate la maschera sui capelli, dalle radici alle punte, aiutandovi con un pettine.
Lasciate in posa per 15 minuti circa, dopodiché sciacquate con acqua per poi procedere con il consueto shampoo.  

Vedrete che lucentezza!

TIPS:
In aggiunta, se volete rendere i vostri capelli ancora più morbidi, potete ricorrere a questo interessante rimedio giapponese. Basterà far bollire un pugno di riso in due bicchieri di acqua non salata, scolare e conservare l'acqua di cottura. Una volta raffreddata, versarla sui capelli, dopo lo shampoo, lasciandola agire per 5 minuti. Infine risciacquare.


post signature
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento