Fino al 6 marzo a Bologna c'è Il Festival dell'Oriente e la scorsa domenica siamo andati a visitarlo inseme alle nipotine...
Venite a dare un'occhiata!
Il Festival dell'Oriente (ora a Bologna, ma dall' 11 marzo si sposterà a Torino) è una manifestazione grazie alla quale entrare in contatto con la cultura, le usanze, i sapori e i profumi dei popoli orientali.
Arrivati all'apertura, dopo un po' di fila, ci siamo immersi nei tre padiglioni, alla scoperta dell'Oriente e non solo. Sono infatti presenti anche degli espositori Del Nord Africa e del Medio Oriente.
Spezie, incensi, mostre fotografiche, conferenze, laboratori, artigianato tipico, origami, ristoranti, arti marziali, massaggi thailandesi, danze, musiche e tradizioni tutte da scoprire.
Cina, Giappone, Indonesia, Giordania, Tunisia, India, Thailandia, Sri Lanka, Nepal...sono solo alcuni dei Paesi presenti in questo festival...
Una giornata faticosa, ma le bambine erano entusiaste. E così, una noiosa domenica di pioggia si è trasformata in un interessante viaggio in Oriente..
Per tutte le info visitate il sito:
http://festivaldelloriente.com/
Nessun commento:
Posta un commento