Con questo caldo torrido è indispensabile consumare pasti freschi e leggeri e bere tanta acqua, ma si sa che i bimbi (e non solo) lo fanno difficilmente, allora perchè non invogliarli con un'acqua aromatizzata?
Andiamo a prepararla insieme...
Le acque aromatizzate, quest'anno molto in voga sui social, sono facilissime da preparare, basta aggiungere all'acqua della frutta fresca a pezzetti e lasciar riposare in frigo per almeno 3-4 ore.
Le dosi sono di circa 150g per 1l d'acqua e si può utilizzare sia la frutta che la verdura (ad esempio finocchio, sedano, carote, zucchine) e le erbe aromatiche. L'importane è che tutti gli ingredienti siano di provenienza sicura, altrimenti dovrete togliere la buccia.
Si conservano in frigo per un massimo di 2 giorni, poi potete utilizzare la frutta per dei frullati i servirla insieme all'acqua (magari come una sorta di sangria analcolica per l'aperitivo dei più piccoli!)
L'acqua aromatizzata è certamente più invitante di quella normale ed è arricchita dalle vitamine delle frutta, cosa aspettate a prepararla?
Potete creare infinite combinazioni, a seconda di quello che avete a disposizione, noi vi suggeriamo:
1) Limone, cetriolo ed erba cedrina.
2) Nettarina, limone, basilico.
3) Melone, albicocca, timo.
4) Anguria, lime e melissa.
5) Ananas, zenzero, limone e menta.
STATE FRESCHI! :-)
Nessun commento:
Posta un commento