barra menu

Chi siamo Baby Shower Handmade Party Contatti

20 dicembre 2014

MERCATINI DI NATALE IN AUSTRIA

Come da tradizione, dicembre è il mese dei Mercatini di Natale e così, dopo quelli dell'Alto Adige, di Bruxelles, di Colonia, Dortmund  Berlino e Parigi, questa volta siamo andati in Austria, a Graz e Villach.
Venite  a scoprirli con noi...
Quest'anno la visita ai Mercatini è coincisa con l'Immacolata, quindi abbiamo avuto la possibilità di assistere alla rappresentazione della notte di S. Nicola. La sera del 6 dicembre i paesini si popolano di Krampus, creature mostruose (davvero spaventose) che cercano di rapire i bambini cattivi e che vengono poi scacciate dal Santo. 
Il tutto, naturalmente, tra il profumo di zucchero caramellato e pentoloni di vin brulè!

Graz, città della cultura 2003 e capoluogo della Stiria, è molto carina. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell' Unesco ed è proprio qui, nelle varie piazzette, che si trovano i mercatini di Natale. Non perdetevi la visita al meraviglioso Schloss Eggenberg, appena fuori città, e assaggiate il semifreddo ai semi di zucca, specialità locale.

Villach, invece, si trova in Carinzia, proprio al confine con l'Italia.
Cittadina deliziosa e celebre località termale, sorge al centro di una conca, con  le Alpi alle sue spalle. Anche qui i mercatini sono all'interno del centro storico, oltrepassato il ponte sul fiume Drava.

I mercatini austriaci ci sono sembrati un po' più piccoli e meno "forniti" degli altri visitati negli anni scorsi, ma le nostre aspettative di respirare l'atmosfera natalizia non sono state deluse!

BUONE FESTE! 














post signature
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento