barra menu

Chi siamo Baby Shower Handmade Party Contatti

3 maggio 2014

PROVENZA E COSTA AZZURRA




Qualche anno fa, in estate, abbiamo visitato il nord della Provenza, tra le distese di lavanda e le gole del Verdon. Sognavamo di tornare e allora, approfittando dei ponti di primavera, ci siamo spinti ad esplorare il sud di questa splendida regione...
Venite a scoprirla con noi....
La primavera è la stagione migliore per visitare la Provenza del Sud, la natura che rinasce, le temperature miti e il turismo non ancora invadente.

Prima la visita della Costa Azzurra, passando per Antibes, Frejus, St. Aygulf fino al golfo di St. Tropez. Lunghe passeggiate sulle spiagge deserte, battute dal vento, un pranzo a base di pesce in uno dei tanti ristorantini e bistrot, l'imperdibile Tarte Tropézienne e un giro per le minuscole stradine dei paesini.

Poi si lascia la costa e si prosegue verso l'interno, l'abbazia di Le Thoronet, Aix en Provence, città natale di Cèzanne, proseguendo fino a St. Remy de Provence e Arles, meravigliosi centri che hanno ispirato e influenzato Vincent van Gogh.

Non perdetevi i mercatini, presenti nella piazza principale di ogni paese, in cui comprare formaggi, pane, spezie, salumi,  frutta e verdura, ma anche saponette, oggetti vintage e fiori. 

E sulla via del ritorno, sosta a Nizza, per perdersi nel suo meraviglioso centro storico, deliziosamente decadente, pieno di negozietti, bistrot e mercatini vintage. E, infine, la lunga passeggiata lungo la Promenade de Anglais, ammirando il mare e la costa.

Tanto abbiamo visto e tanto avremmo voluto vedere...non ci resta che tornare, ancora una volta!

AU REVOIR, PROVENCE!


















post signature
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento