barra menu

Chi siamo Baby Shower Handmade Party Contatti

10 aprile 2020

IL PICNIC DI PASQUETTA: FACCIAMOLO IN CASA!

Lo sappiamo, la quarantena vi sta davvero stressando e per i bambini non è certo facile stare sempre chiusi in casa senza poter andare a giocare all'aperto. Purtroppo anche le festività pasquali saranno in isolamento, ma non per questo bisogna rinunciare al picnic di Pasquetta. Basta farlo in casa!
Venite a organizzarlo insieme a noi...

Organizzare il picnic in casa è un'attività divertente in cui coinvolgere tutta la famiglia. E non scoraggiatevi se non avete a disposizione un terrazzo o un giardino, questo post è pensato soprattutto per voi. Anzi, guardiamo il lato positivo: sarà una giornata stupenda anche con la pioggia!
Innanzitutto, decidete il posto in cui volete fare il picnic: al mare, in montagna, al lago e scegliete la zona della casa in cui allestirlo. Valutate anche se sia il caso di spostare qualche mobile per creare uno spazio diverso e magari più ampio. 
Una volta scelta la "destinazione", disegnate su dei pezzi di cartoncino o anche cartone qualche elemento caratteristico del posto in cui si svolgerà il picnic. Ad esempio, le montagne, un laghetto, le onde, gli alberi...


Coloratelo e fate disegnare ai bimbi anche qualche animale tipico del luogo. Poi potrete sistemarli intorno all'area del picnic insieme agli altri elementi decorativi.


 Non dimenticate di preparare il fuoco, altrimenti come si fa la grigliata? :)



Se avete deciso di andare in montagna o in campagna, perché non realizzate una vera e propria tenda? Vi bastano i bastoni delle scope e un lenzuolo o una coperta da legare in cima alla struttura...
Se invece avete optato per il mare, non potete rinunciare  alle sdraio e le asciugamani! E non dimenticate l'ombrellone!

A questo punto potete pensare al cibo, probabilmente avrete tanti avanzi dal pranzo di Pasqua, metteteli in  cestini, vasetti e bicchieri, in modo che siano monoporzione e più facili da mangiare...
Torte rustiche, sandwich, formaggio a dadini...Anche gli spiedini, di carne, verdura o frutta sono un'ottima idea...


Una bella coperta e dei cuscini da stendere sul pavimento ed il gioco è fatto...
* all photo credits: Pinterest*

Per rendere ancora più entusiasmante il picnic, nascondete qualche ovetto o un coniglietto di cioccolato nell'area picnic. Portate con voi un libro e qualche gioco di società. Mettetevi comodi e rilassatevi. Sarà un picnic indimenticabile, ne siamo certe!


BUONA PASQUA E BUON PICNIC!







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Nessun commento:

Posta un commento